Winzeberg

Enologia, Vino

Winzeberg nasce anch’essa da un’intuizione di Guido Folonari e dal suo pellegrinaggio nel Bel Paese alla ricerca di un luogo che lo emozionasse. Ne trovò addirittura tre, è così che, in breve tempo, sorse sul territorio Alto Atesino l’azienda vinicola.

Guido Folonari, da sempre innamorato del Südtirol, dei suoi vini, dei suoi vigneti e dei suoi paesaggi, riesce oggi a realizzare questo progetto vitivinicolo che nasce dal duro lavoro di cinque piccoli Vignaioli locali proprietari di Masi, con “terrroir” totalmente diversi tra loro.
L’amore per la cura del vigneto, e quindi delle uve, e la sapiente mano dell’enologo Alto Atesino di grande personalità, hanno dato vita a sette vini che rispecchiano carattere e provenienza del territorio.

Sin dalla fondazione, in qualità di cantina altoatesina legata alla tradizione, si impegnano a produrre vini di qualità e dal carattere regionale. Offrono ai Clienti un ampio spettro di vini premiati e di prim’ordine. Grazie a procedure moderne, know-how tecnico, sperimentazioni decennali per l’affinamento del vino e molto amore per il prodotto, mirano a soddisfare i più elevati standard di qualità e a creare nettari straordinari, unici e inconfondibili. Con molta passione e dedizione realizzano vini ricchi di sfumature, peculiari e moderni, che non fanno mai dimenticare la loro provenienza.