Villa Bisini Gambetti

Alimentare, Gastronomia

Il marchio dell’azienda, BG, corrisponde alle iniziali dei due cognomi di famiglia: Bisini e Gambetti. È infatti a carattere familiare la conduzione della storica acetai, come spesso accade nel particolare settore merceologico in cui opera l’azienda: quello dell’Aceto Balsamico di Modena.

Con il marchio BG Villa Bisini Gambetti, l’azienda propone una vasta selezione di prodotti di alta qualità, di cui la famiglia gestisce personalmente ogni fase produttiva, che uniscono l’eccellenza del territorio a una cura speciale per l’innovazione: Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P, Aceto Balsamico di Modena I.G.P., Olio Extravergine di Oliva Biologico e Composte di frutta all’Aceto Balsamico di Modena I.G.P.

Quest’ultima gamma di prodotti, le cui ricette prevedono esclusivamente ingredienti di alta qualità senza aggiunta di coloranti e conservanti, è nata da un’idea della fondatrice dell’azienda, Emma Nazzarena Gambetti Bisini. Fragolaceto è stata la prima Composta, creata nel 2000, unica e originale nel suo genere; da allora l’offerta si è arricchita con tanti altri gusti a base di frutta e Aceto Balsamico di Modena.

Nella produzione viene dedicata un’attenzione particolare al settore Biologico: l’azienda offre diversi prodotti biologici – alcune qualità di Aceto e il nostro Olio – tutti rigorosamente controllati e certificati da ICEA.

La distribuzione dei prodotti avviene attraverso una rete esclusiva, che la Famiglia personalmente, costituita da una selezione di negozi specializzati – salumerie, gastronomie, enoteche – e di ristoranti di qualificati. Sono presenti sia sul mercato italiano, in Svizzero, tramite collaborazione esclusiva con la gastrodecò sagl, in diversi Paesi europei, oltre che in Giappone, Canada e USA.