L’Illuminata a La Morra

Enologia, Vino

Tenuta L’ILLUMINATA a La Morra, in Piemonte, è la prima delle tre aziende vitivinicola nate dall”intuizione di Guido Folonari e dal suo fortunato pellegrinaggio nel Bel Paese alla ricerca di un luogo che lo emozionasse.

Posta sulla splendida collina di La Morra, dirimpetto al villaggio di Barolo nelle Langhe, sorge la Tenuta L’Illuminata, con la sua estensione di circa 11 ettari vitati. I suoi vigneti, posti ad un’altitudine di 250 metri s.l.m. possiedono caratteristiche privilegiate che, unite alla passione e professionalità del team, hanno permesso la realizzazione di vini di grande eleganza, tipicità e piacevolezza.

L’evoluzione di un progetto enologico iniziato tanti anni fa, il perseguimento dell’eccellenza, mediante la ricerca del costante miglioramento, la tipicità di un prodotto legato al territorio ben identificabile, la consapevolezza che la terra ha le sue necessità, i suoi tempi e che bisogna saperli rispettare, questa è la filosofia di Guido Folonari e di tutti coloro che l’hanno affiancato e lo affiancano.